CHI SONO?

Insegnante di lingue
Traduttrice
Monika Takacs traduttrice

Monika Takacs

Sono nata a Budapest (Ungheria) nel 1979, ma sono completamente bilingue (italiano - ungherese) grazie al fatto che ho trascorso la mia infanzia sia in Ungheria che in Italia, e grazie al Liceo bilingue italiano - ungherese frequentato a Budapest.

Sono riuscita ad imparare un inglese perfetto grazie alle mie due lauree acquisite presso la Budapest Business School e la University of Lincoln, dove mi sono laureata in entrambi i casi in economia, specializzandomi in Borsa e Istituti finanziari a Budapest, e in Marketing internazionale in UK.

Con il programma Erasmus ho trascorso un anno presso l'Università Cattolica di Milano, dove ho approfondito la specializzazione in Borsa e istituti finanziari.

Dopo 10 anni di esperienza in traduzioni ho deciso di ufficializzare la mia capacità attraverso l'Univerità Eötvös Loránd di Budapest, dove ho ottenuto l'attestato di traduttrice specializzata in economia e finanza in ungherese-italiano e italiano-ungherese.

STUDI
ESPERIENZE LAVORATIVE

​Ho lavorato presso Vodafone, L'Oreal, presso una società internazionale in Svizzera e presso MV Agusta come tesoriere, controller finanziario, finance manager, avendo l'opportunità di osservare e imparare tutto il mondo amministrativo e finanziario di un'azienda. Durante questi anni ho iniziato ad effettuare le mie prime traduzioni prima all'interno delle società e poi con diverse agenzie. Le esperienze dirette in aziende han fatto si che potessi effettuare traduzioni finanziarie in modo ancora più accurato e preciso.

L'incremento del lavoro e dell'esperienza in traduzioni mi hanno fatto capire che tradurre e insegnare lingue poteva diventare non solo una passione ma la mia vera professione!

Dopo anni e anni di ripetizioni in inglese e italiano, dal 2016 insegno inglese a tutti i livelli con VareseCorsi.

vodafone-logo.png
Logo_LOreal.jpg

DICONO DI ME

ORNELLA

Preparata, professionale, paziente. Sicuramente un'ottima e brava insegnante.

ERIK M.

Professional translator, deadlines respected. Highly recommended.

JOHN F.

Professional translator, deadlines always respected.